Re_Structure gestisce i propri cantieri volendo essere garante della sicurezza di tutte le persone coinvolte nell'operatività.
Il servizio di sicurezza e prevenzione è affidato a una specifica funzione interna, alla quale è assegnata la responsabilità di:
- Applicare la normativa vigente in materia.
- Adattare le direttive standard allo specifico contesto operativo.
- Coinvolgere le persone nella gestione della sicurezza mediante la formazione e partecipazione alle attività finalizzate alla verifica del rispetto delle prescrizioni.
- Esercitare un costante controllo sull'effettiva applicazione delle direttive.
- Adottare le eventuali misure correttive necessarie a ristabilire l'ottemperanza alla norma.
- Collaborare con i preposti alla sicurezza incaricati dalla Committenza e dagli enti.
- A istituire una specifica funzione interna per il controllo della conformità delle procedure implementate nella gestione delle attività al Manuale della Qualità dell'impresa.
- A raggiungere l'obiettivo di coinvolgere l'intera struttura organizzativa nel processo di diffusione della cultura della qualità in azienda.
- Una propensione a operare secondo una logica di miglioramento continuo.
Cultura della sicurezza, della qualità e attenzione alle norme di sostenibilità ambientale connotano Re_Structure nello svolgimento della propria attività sul mercato, operando nel pieno rispetto della normativa obbligatoria vigente in loco, e nel rispetto degli standard europei, in materia di sicurezza, qualità e sostenibilità.