Ecosostenibilità

Volendo essere garante del mantenimento dell'ambiente, Re_Structure implementa nei propri cantieri un sistema di gestione dell'operatività adeguato a tenere sotto controllo l'impatto ambientale delle attività ivi svolte.

 

  • L'utilizzo di tecnologie innovative nelle fasi di scavo e di costruzione, al fine di minimizzare l'impatto delle attività sull'equilibrio geologico esistente.
  • L'impiego di materiali riciclati ed eco-compatibili.
  • La pianificazione delle attività di smaltimento dei rifiuti di cantiere.

Sono alcune delle procedure di gestione istituzionalmente applicate da Re_structure, sempre guidata dall'obiettivo di svolgere la propria attività di costruttore in maniera sostenibile.
Allo stesso modo, Re_Structure svolge la propria attività nel settore immobiliare sviluppando progetti connotati:

  • Dall'impiego di fonti di energia alternativa e rinnovabile, quali i pannelli foto-voltaici per la produzione di energia elettrica a partire dall'energia solare.
  • Dall'utilizzo di tecnologie e materiali all'avanguardia, a garanzia dell'isolamento termico e acustico dell'opera realizzata.
  • Dall'uso di materiali riciclati e dalla predisposizione di sistemi di raccolta e re-utilizzo dell'acqua piovana.

Re_Structure con l'obiettivo di sviluppare operazioni immobiliari finalizzate alla realizzazione di edifici a basso impatto ambientale, utilizza materiali di qualità certificata eco-compatibili, garantendo gli aspetti di "safety" e "security" dell'edificio.